Ricerca Prodotti
 
Categorie prodotti
Testimonial
Approfondimenti
Riflettori fotografici: scegli la semplicità
Usare i riflettori fotografici come luce di potenziamento
Riflettori: scintille di sole batte oro
Effetti di diversi riflettenti e diffusori
Forma e dimensione contano
Ales Bravnicar - Gestire la luce riflettente
Miti da sfatare sui pannelli riflettenti
L’effetto moiré nella fotografia e nel video
Illuminazione a tre punti luce con Sun Bounce
La famiglia Sun Bounce
Continua...
Archivio newsletter
vai all'archivio...

Approfondimenti

Effetti di diversi riflettenti e diffusori



Tutti gli scatti sono stati effettuati con le medesime impostazioni della fotocamera allo scopo di illustrare gli effetti di luce.

I seguenti esempi illustrano come l'illuminazione di un soggetto e l'effetto di ombra risultante può essere modificato grazie ai riflettori Sun Bounce. Comparate l'effetto dei diversi teli e come luce ed ombre cambino in base all'angolazione e posizione del telo riflettente. Scoprite le sottili differenze di nuance della luce e delle ombre comparando veri ritratti in differrenti situazioni di illuminazione. Foto e grafici usati con il permesso di Eib Eibelshäuser, autore di “The Art of Photographic Lighting.”

University of Applied Sciences – Düsseldorf/ Germania




SUNBOUNCE Photography Reflector Feathering


 

Che cos'è il feathering? Si tratta di una tecnica di illuminazione fotografica che controlla efficacemente l'intenistà e la qualità della luce. Quando si usa un pannello riflettente, il 100% della luce riflessa o parte di essa illumina il soggetto.

Quando la luce del sole o da qualsiasi altra sorgente viene riflessa, ci sono infinite possibilità di effetti della riflessione . Sfortunatamente molti fotografi tendono ad applicare una tecnica "Più è meglio", dirigendo così tutta la luce sul soggetto. È sempre meglio osservare attentamente la luce riflessa, mentre posizionate il riflettore passo-passo, avanti e indietro, finché la luce morbida proveniente dall'estremità del pannello colpisce il soggetto. Questo permette alla maggior parte della luce di oltrepassare il soggetto, sul quale il fotografo punterà la luce più morbida proveniente dai bordi. Questo permette una regolazione fine dell'intensità della luce con ogni inclinazione del pannello - questo effetto è immediato e riconoscibile. Questo metodo è quello usato dai guru della fotografia di moda e pubblicità.

Questo è uno dei vantaggi del sistema di pannelli riflettenti SunBounce: potete dirigere la luce dove e quando volete, con fini regolazioni della quantità e qualità della luce, da intensa e dura a morbida e meno intensa.